• Revisioni quad

    Revisioni Ogliastra è un centro abilitato dalla motorizzazione civile che offre un servizio specializzato nelle revisioni dei quad a Tortolì. Il servizio per le revisioni dei quad a Tortolì è un’offerta quasi unica nell’area dell’Ogliastra dal momento che questi particolari veicoli necessitano di strumenti specifici per effettuare le prove di revisione. Le verifiche sui quad necessitano infatti di macchinari particolari che si adattino alle dimensioni di queste vetture, ad esempio sono necessari dei rulli che abbiano le dimensioni di un quad. In virtù della scarsa o non comune diffusione di questi mezzi, le officine, le carrozzerie e i centri che affrontano la spesa per fornirsi delle attrezzature necessarie per effettuare le revisioni dei quad a Tortolì sono pochi. Revisioni Ogliastra dedica invece tutta una linea del suo capannone ai macchinari necessari per effettuare le verifiche visive e le prove tecniche sui quad. La nostra scelta è stata quella di specializzarci in modo da poter offrire un servizio di nicchia efficientissimo dedicato a tutti gli appassionati del quad.

    Come per il servizio di revisione di auto e moto, anche per i quad saremo in grado di effettuare tutte le verifiche e le prove tecniche in tempi più che ristretti che possono rientrare nei quindici minuti.

    Le verifiche a cui sono interessati i quad al fine di ottenere la certificazione di revisione sono le seguenti:

    Verifiche visive

    • Verifica struttura del telaio
    • Verifica degli pneumatici
    • Verifica carrozzeria
    • Verifica generale dell’impianto elettrico


    Prove e verifiche tecniche

    • Verifica della rumorosità attraverso la prova fonometrica
    • Verifica dell’emissione dei gas di scarico
    • Prove di verifica dell’orientamento e della luminosità dei fari
    • Prova freni attraverso l’utilizzo dei rulli che misurano l’efficienza e lo squilibrio della frenata.
  • La prima revisione

    I quad, cosi come gli altri veicoli a motore, devono eseguire la prima revisione dopo quattro anni e le revisioni successive ogni due. La mancata revisione comporta un’ammenda dai 100 ai 500 euro in caso di controllo da parte delle autorità competenti a seconda della circostanza e inoltre segue in ogni caso il ritiro del libretto di circolazione.


    Per conoscere i dettagli e i costi del nostro servizio che ci permette di effettuare le revisioni dei quad a Tortolì, per fissare un appuntamento per la revisione del vostro quad non esitate a contattarci telefonicamente o via e-mail.
    Nella pagina dei contatti potete trovare il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica di Revisioni Ogliastra.

    Revisioni Ogliastra si trova in via Baccàsara a Tortolì e potete venire a farci visita dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 19
    e il sabato mattina dalle 8.30 alle 11.30.