• Centro revisione auto Tortolì

    Revisioni Ogliastra: professionalità e organizzazione

    Revisioni Ogliastra nasce nel 1998 come centro per la revisione di auto a Tortolì. In questi anni ci siamo specializzati predisponendo la nostra attività in modo da poter effettuare le verifiche di revisione a norma di legge per ogni tipo di mezzo di trasporto privato: dalle automobili fino ai ciclomotori e i motoveicoli, i quad e i mezzi pesanti come gli autocarri. Il nostro centro per la revisione di auto a Tortolì è un’azienda di piccole medie dimensioni composta da due soci e due dipendenti. L’azienda ha ricevuto l’abilitazione dalla motorizzazione civile per svolgere le verifiche di revisione e rilasciare, sospendere o rimandare le certificazioni di revisione già nel 1998. Malgrado le dimensioni ridotte dell’azienda, grazie all’esperienza maturata e al costante impegno quotidiano siamo ora in grado di offrire un servizio di revisione dei mezzi privati professionale e altamente organizzato che si rivolge a privati tanto quanto a aziende che intendano effettuare la revisione del proprio parco auto.

    ll nostro centro di revisione per auto a Tortolì si trova in via Baccàsara.
    È aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 19
    e il sabato mattina dalle 8.30 alle 11.30
    Per eseguire la revisione della vostra auto, del vostro motociclo o quad o del vostro mezzo pesante (autocarro, trattore ecc.) venite a visitarci oppure mettetevi in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni e fissare un appuntamento. Nella pagina dei contatti potrete trovare i recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail attraverso i quali comunicare con il nostro staff.


    Forte dell’esperienza di quasi venti anni di lavoro, il nostro staff ha maturato la capacità unica di effettuare le verifiche di automobili, ciclomotori, motoveicoli, quad e mezzi pesanti in modo professionale. Eseguire le verifiche di revisione in modo professionale significa prima di tutto saper effettuare tutti i controlli richiesti dalla legge nel modo più accurato e approfondito possibile. La revisione dei mezzi viene vista molte volte come un peso, un obbligo di legge non necessario che serve solo alle motorizzazioni per fare cassa, questa prospettiva è una distorsione della realtà. Le verifiche di revisione sono per prima cosa un modo per conoscere lo stato di salute del vostro veicolo. La prima ragione per affidarsi a un centro per la revisione delle auto a Tortolì altamente professionalizzato è che sarete voi a viaggiare all’interno delle vetture soggette a verifica, sarete voi a pagare le spese di eventuali malfunzionamenti dei veicoli, sarete voi insomma a rischiare la vostra vita e mettere in pericolo quella altrui se decidete di affidarvi ad un centro per la revisione che opera in maniera superficiale. La revisione delle vetture non è dunque solo un obbligo di legge ma è anche e soprattutto un’occasione per conoscere se e quanto potete fidarvi della vostra auto, del vostro motociclo o del vostro autocarro. La revisione della vettura può salvarvi la vita.

  • Centro per la revisione di auto a Tortolì

    Dal momento che la revisione è una procedura obbligatoria il cui mancato adempimento comporta delle sanzioni amministrative anche importanti, è piuttosto logico affidarsi ad operatori dall’alto profilo professionale che sappiano eseguire un check-up della vostra vettura accurato e completo che sia da garanzia di sicurezza. Lo staff di Revisioni Ogliastra sa eseguire approfonditamente tutti i controlli di routine sui veicoli: verifiche visiveverifica generale dell’impianto elettrico, verifica degli pneumatici, verifica della carrozzeria, verifica della struttura e dell’integrità del telaio, prove ai freni, verifica dei gas di scarico, verifica dell’orientamento e della luminosità dei fari, verifica della rumorosità. I veicoli che ricevono l’idoneità per la circolazione dal nostro centro di revisione delle auto a Tortolì sono necessariamente in uno stato di salute ottimale. Una volta eseguite le verifiche e passata la revisione avrete dunque la garanzia di potervi fidare del vostro mezzo e saprete di poter viaggiare in tutta sicurezza.

    Oltre al costo economico, le verifiche di revisione sono spesso poco tollerate per via del fastidio che possono comportare in termini di tempo. Vi sarà certamente capitato di portare la vostra vettura dal carrozziere per eseguire la revisione e ritrovarvi senza auto per giorni interi per via di qualche ragione ancora non chiara. Questi inconvenienti possono certamente capitare a tutti, anche alle carrozzerie più esperte e ben strutturate. Tuttavia, l’inconveniente è sempre fastidioso e lo è ancora di più se diventa la norma, cioè se ogni qual volta dobbiate eseguire la revisione vi tocca aspettare dei giorni per avere di nuovo il vostro veicolo. L’automobile cosi come i motocicli sono ovviamente fondamentali per spostarsi, lavorare; sono strumenti la cui esistenza viene data per scontata nel momento in cui ci apprestiamo a organizzare la nostra giornata. Privarci dei mezzi di trasporto privati, anche solo per un giorno, comporta dei disagi spesso importanti. Per limitare questi disagi, presso il nostro centro di revisione per auto a Tortolì cerchiamo di ridurre i tempi per le verifiche attraverso un’organizzazione del lavoro impeccabile. Proprio grazie all’organizzazione siamo in grado di eseguire le verifiche su autovetture e motocicli e rilasciare l’idoneità anche in quindici minuti.


    Essere un centro per la revisione di auto a Tortolì altamente organizzato significa due cose: primo, avere le strutture e i macchinari migliori per eseguire le operazioni di verifica; secondo, avere sinergia fra i membri dello staff.

    Revisioni Ogliastra si serve di una struttura ampia in cui le operazioni di manovra e di lavoro sono facilitate da spazi agevoli. Il centro si trova infatti all’interno di un capannone da 1200 metri quadri. Due ampi portoni (uno di entrata e l’altro di uscita) permettono di ordinare il traffico dei veicoli senza il rischio di incorrere in incidenti e facilitano la manovra dei mezzi, anche di quelli con un ingombro importante.

    L’organizzazione all’interno del capannone delle strutture e dei macchinari comprende tre linee:
    • Linea di prove e revisioni di mezzi pesanti (autocarri oltre 35 quintali).
    • Linea vetture moto.
    • Linea vetture.


    Grazie alla separazione in linee siamo in grado di organizzare il lavoro con efficienza e incanalare le vetture con ordine. Le prestazioni e il costante rinnovamento dei macchinari ci permettono infine di svolgere ogni fase di verifica in modo sempre più rapido pur mantenendo una cura e una precisione non comune.

    Malgrado, l’organizzazione delle strutture e dei macchinari e la loro qualità sia di fondamentale importanza per lavorare con rapidità e precisione, questo non servirebbe a nulla se i membri dello staff (seppur competenti) non fossero fra loro coordinati. Ogni buon appassionato sa che una squadra di calcio i cui calciatori si allenano e giocano assieme da parecchio tempo sa muoversi con più armonia. Ogni giocatore è consapevole infatti del movimento che deve fare e di quelli che faranno i propri compagni, in questo modo il gioco sarà più fluido, con meno errori. Grazie all’esperienza e alla profonda conoscenza delle mansioni e delle operazioni di verifica, il nostro staff lavora in piena sinergia in modo da evitare operazioni e movimenti inefficienti, perdite di tempo e disguidi organizzativi.


    L’organizzazione delle strutture, dei macchinari e del lavoro di ogni membro del nostro staff ci permette di ridurre al minimo i tempi delle verifiche e di consegnarvi la vostra vettura e il vostro motociclo nel minor tempo possibile. Servendovi nel nostro centro di revisione per auto a Tortolì avete insomma la garanzia di ridurre al minimo il disagio in termini di tempo per la revisione del vostro veicolo.